Lavorazione acciai speciali in Piemonte

La B.M. Due Srl  è un’ azienda di Leinì (TO)  specializzata in lavorazione e trattamento degli acciai speciali.  Gli acciai speciali  sono ottenuti con l’aggiunta di materiali che ne migliorano le proprietà.. Gli acciai comuni al carbonio presentano infatti una tensione di snervamento compresa fra 200 e 450 MPa invece per gli acciai speciali  la tensione di rottura varia fra 450 e 950 MPa, mentre per la tensione di snervamento si hanno valori fra 300 e 700 MPa.

Gli acciai speciali sono  adatti a sopportare carichi elevati, urti e soprattutto a resistere a corrosione ed usura.  Gli elementi leganti hanno le seguenti funzioni:

Con l’aggiunta di Vanadio si ottiene un acciaio più elastico , si utilizza soprattutto per molle.

Aggiungendo Tungsteno si ottiene un acciaio con maggiore durezza , utilizzato per utensili da lavoro.

Con il Silicio si avrà un acciaio con maggiore durezza ed elasticità, viene utilizzato per la produzione di molle e balestre.

Il Manganese permette all’acciaio di avere  più resistenza alla trazione ed all’ usura, maggiore durezza ed elasticità. Anche il nichel migliora la resistenza alla trazione dell’ acciaio.

L’ aggiunta di cromo conferisce all’acciaio maggiore durezza e resistenza alla corrosione ed usura, viene utilizzato per perni e cuscinetti.

Rivolgetevi  alla nostra esperienza ed innovazione tecnologica,  siamo in grado di soddisfare ogni richiesta della nostra clientela.

B.M. DUE SRL – Lavorazione acciai speciali in Piemonte

Via Santorre Di Santarosa 30 – 10040 Leinì (TO)

Tel. 011 9977375 | Fax. 011 9977371

sanfilippo@lavorazionibmdue.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.