Torniture   Fresature  Lavorazioni meccaniche calibrate in Piemonte

La  tornitura è una lavorazione meccanica  ottenuta con  asportazione di truciolo. La tornitura viene eseguita con  un moto rotatorio del pezzo e un moto per lo più rettilineo dell’utensile (nella fresatura e nella foratura l’utensile possiede invece un moto rotatorio.

La fresatura è una lavorazione con  asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici piane, scanalature o, forature  mediante fresatrici o fresalesatrici. La fresatura, a differenza di altre lavorazioni più semplici, richiede la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano metallo dal pezzo .

Il ciclo lavorativo prevede normalmente una prima fase di sgrossatura, lasciando un sufficiente sovrametallo per la successiva fase di finitura in cui si asportano le ultime parti eccedenti per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia.

Le lavorazioni che la B.M. Due Srl  di Leinì (TO)  realizza con le sue macchine sono:   torniture   fresature   filettature interne ed esterne   zigrinature    godronature alesature    contorniture.  La  B.M.DUE Srl ha maturato una particolare competenza nell’ambito della meccanica calibrata  su misura e di precisione diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore sul territorio.

B.M. DUE SRL – Torniture   Fresature  Lavorazioni meccaniche calibrate in Piemonte

Via Santorre Di Santarosa 30 – 10040 Leinì (TO)

Tel. 011 9977375 | Fax. 011 9977371

sanfilippo@lavorazionibmdue.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.